Home » Sport » Dorbini e 'Tazzulella' trascinano il Monte di Procida. Da 'Il Notiziario' de

Dorbini e 'Tazzulella' trascinano il Monte di Procida. Da 'Il Notiziario' de

Il Real Monte di Procida si aggiudica la partita di cartello della seconda giornata di campionato, battendo di misura il Napoli Centrale. La partita è stata per larghi tratti piacevole, sette le reti messe a segno dalle due squadre, che hanno offerto di sicuro un grande spettacolo al numeroso pubblico accorso al “Torrione”. Per tutta la gara c’è stata grande tensione soprattutto tra i giocatori, entrambe le squadre sentivano il peso di una gara, non fondamentale, ma comunque importante.
L’incontro era sentito soprattutto dai montesi che ci tenevano a vincere, lo si è capito subito dall’avvio scoppiettante degli uomini di Schiano che già al 5’ si rendono pericolosi con una conclusione di Dorbini terminata di poco fuori, al 7’ è Guardascione che prova il tiro a botta sicura, ma la sfera viene deviata da un difensore ospite e lambisce il palo. E’ solo il preludio alla rete che arriva poco dopo, Guardascione defilato sulla fascia sinistra effettua un tiro-cross su cui irrompe Dorbini, che sottomisura non sbaglia battendo Signore.

La reazione ospite non appare convinta e si esaurisce in una doppia conclusione di Gallicchio, i montesi sono padroni del campo e confezionano un gran numero di azioni da rete, il raddoppio però arriva solo al 40’ quando Smith recupera un pallone sulla trequarti e lo serve a Dorbini che entrato in area offre a Guardascione un assist per il più facile dei gol.
Sul due a zero la partita sembra prendere un corso ben preciso, ma il doppio vantaggio deconcentra gli uomini di Schiano, mentre i napoletani riescono a trovare una reazione veemente e in due minuti mettono a segno un uno-due micidiale, accorciano le distanze con Pomidoro e pareggiano subito dopo con Angiolino.

Nell’intervallo Schiano striglia i suoi e al rientro in campo il Real sembra aver ritrovato la tonicità di inizio gara. Bastano solo sei minuti a Pasquale Illiano e a Dorbini per confezionare il nuovo vantaggio, angolo velenoso del furetto bacolese l’attaccante tocca quel tanto che basta per l’attribuzione della rete.
Il Napoli Centrale è incapace di reagire e al 10’ subisce anche la quarta rete, ancora “Tazzulella” in veste di ispiratore, trova Magnifico pronto a concretizzare da pochi passi.
I padroni di casa anche in vantaggio di due reti continuano a spingere e al 15° potrebbero chiudere definitivamente la gara, Guardascione viene atterrato in area dal portiere ospite, D’Apice decreta il rigore, che però Dorbini si fa parare.
Pochi minuti dopo il direttore di gara pareggia i conti dei penalty assegnandone uno ai napoletani, Pomidoro è più freddo del suo collega e realizza. Sul 4 a 3 la partita è ancora viva, ma soprattutto per merito del Monte di Procida, al 27’ ancora un ispiratissimo Dorbini coglie in pieno il palo. Purtroppo proprio nell’azione successiva l’attaccante montese in uno scontro di gioco con Gatta si infortuna al ginocchio destro, la gara viene sospesa per qualche minuto e alla ripresa sembra perdere ogni interesse, infatti, tutti gli occhi sono puntati sul giocatore che ai bordi del terreno di gioco riceve le prime cure, prima dell’intervento dell’ambulanza del 118.
Gli ultimi minuti dell’incontro si giocano in un clima surreale, Dorbini sino a quel momento era stato tra i migliori in campo e vederlo uscire in barella è stato triste, anche per gli avversari. Anche nei minuti di recupero non succede molto, gli attacchi del Napoli Centrale sono confusi e non procurano grosse preoccupazioni a Basile, il Real Monte di Procida riesce a prendersi la rivincita dopo la beffa subita due anni fa. Alla fine le preoccupazioni si spostano tutte sulle condizioni del gioiellino di casa, dagli accertamenti però arrivano buone notizie, l’infortunio e meno grave di quanto si pensasse, i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo.

Ecco il tabellino della gara:

Real Monte di Procida: Basile 6.5, Lucci A. 6 (dal 43°s.t. Lamberti s.v.), Filagrossi 6, Illiano G. 6, Illiano Maur. 6.5, Lucci G. 5 (dal 20° p.t. Boccia 6.5), Dorbini 7.5 (dal 30° s.t. D’Alessio s.v.), Illiano P. 7.5, Smith 6.5, Magnifico 6.5, Guardascione Nic.7.
A disp.: Deynat, Scotto, Marasco.
All.: Schiano 6.5

Napoli Centrale : Signore 5, Correale 5.5 (dal 1° s.t. De Luca 6), Oppolo 5.5, Barbato 6.5, Verrecchia 6, Gatta 5.5, Longobardi 5, Gallicchio 6.5, Pomidoro 7 (dal 27° s.t. Morgese s.v.), Angiolino 6.5, Piatti 5.5 (dal 1° s.t.Solitro 6)
A disp.: Lanzetta, Napolitano.
All.: Campana 6

Arbitro D’Apice di Castellamare 5.5

Reti: 10’ p.t. e 6’ s.t. Dorbini, 40’ p.t. Guardascione Nic., 43’ p.t. e 25’ s.t. (rig.) Pomidoro, 44’p.t. Angiolino, 10’ s.t. Magnifico.

Ammoniti: Illiano Maur., Dorbini, Lucci Gab., Basile, Filagrossi e Boccia per il Real Monte di Procida, Barbato, De Luca, Gallicchio per il Napoli Centrale.
Recuperi: 2 nel p.t. e 4 nel s.t. Spettatori: 200 circa.

Commenti:

Notizia interessante

INAUGURAZIONE NUOVO CAMPO DI BASKET A BACOLI CON LA SQUADRA DEL NAPOLI BASKET.VIDEO

BACOLI. INAUGURATO IL  NUOVO CAMPO DI BASKET A BACOLI CON LA SQUADRA DEL NAPOLI BASKET.DAI …