Home » Eventi » “Incontro con La Musica”

“Incontro con La Musica”

Domani è in programma un appuntamento di grande valenza culturale per i cittadini dell’area flegrea, infatti, il Comune di Monte di Procida in collaborazione con l’Associazione “Gli Eneadi” e con la Pro Loco del paese flegreo, presenta “Incontro con La Musica”. Una serata musicale di grande valenza didattica, nella quale si esibiranno gli allievi di due docenti di Monte di Procida. La manifestazione sarà aperta dall’Ensemble Flautistico della Scuola Media “A. Vespucci” di Monte di Procida, coordinato dalla Prof. Rita Schiano Moriello, con l’esecuzione di alcuni brani tratti dal repertorio classico. La serata seguirà con un concerto pianistico curato dalla Prof. Fiorella Pagano, docente presso il conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza, che guiderà i suoi allievi, Susanna Scotto d’Apollonia, Vincenzo Palumbo, Miriam Scotto d’Apollonia, Imma Rea, Diana Fevola, Federica Illiano, Valentina Carannante e Daniela Scotto d’Antuono.

La manifestazione sarà arricchita dalla partecipazione del Prof. Michele Schiano Moriello che interpreterà alcune Romanze e Canzoni Napoletane Classiche, anche grazie all’accompagnamento al piano del giovane Alessio Vellotti. L’appuntamento per tutti gli appassionanti è per domani sera alle ore 18:30 presso l’aula consiliare della casa comunale di Monte di Procida.

L’Associazione “Gli Eneadi” già da un paio d’anni sta portando avanti una politica a favore dei giovani e proprio in questo discorso si inserisce, oltre che questa serata dall’alto valore didattico, anche l’attivazione di due corsi che sono stati voluti fortemente dal presidente dell’associazione Antonio Forlì. Un corso di chitarra classica e un corso di dizione, a breve saranno aperte le iscrizioni, che si svolgeranno in due strutture comunali, la Biblioteca e il Centro Sociale Anziani, un utilizzo intelligente degli spazi comunali. Naturalmente i corsi sono completamente gratuiti ed aperti a tutti, per maggiori informazioni basta visitare il sito dell’associazioneGli Eneadi o inviando una e-mail all’indirizzo eneadi@supereva.it.

Commenti:

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano