Home » Sport » A BATTIPAGLIA CON FURORE !!!

A BATTIPAGLIA CON FURORE !!!

Importante vittoria quella di giovedì 25 per la Virtus Mdp che ha battuto il Solofra 66 a 53.

Una partita molto combattuta nei primi due quarti giocati “punto a punto” per colpa delle….. nostre scarse percentuali al tiro, di qualche tiratore avversario un po’ troppo fortunato e di un cattivo arbitraggio giustamente contestato dai tifosi. 29 a 29 è il risultato alla fine del primo periodo, ma all’uscita dagli spogliatoi la Virtus cambia atteggiamento e domina il resto dell’incontro (come ultimamente ci ha abituati a vedere nelle partite in casa).

Dal 3° quarto si vede anche uno striscione “Vinceremo” attaccato al muro dai nostri tifosi…sarà quello a portarci fortuna???…

Più o meno la storia è sempre la stessa: Pilato recupera palle in difesa, apre per Carannante che porta palla e crea un assist per Assante che vola da solo in contropiede!!!.

Ma se gli avversari segnano molto da fuori (addirittura il n°4 per ben due volte ci ha puniti da 8 mt. tirando “a due mani dal petto”…scandaloso!!!) , a noi non entra neanche una tripla: 0 su 4 per Carannante, 0 su 2 per Pugliese e Scotto M., 0 su 1 per Pilato e Costagliola… ma è il contropiede a fruttarci i punti vincenti.

A un 1’14” entra anche Esposito e a 40” dalla fine lo segue Schiano, nessuno dei due però realizza,

e la partita finisce 66 a 53 per la Virtus Diamar.

Da notare: due bellissime stoppate, una di Pugliese e una di Pilato; la grinta e gli ottimi “arresto e tiro” di Grasso; le 7 palle recuperate da Carannante; i “14” rimbalzi in difesa di Pilato !!! “doppia-doppia” per lui contando i 14 pt; i passaggi retroschiena di Scotto M.; il gran taglio di capelli violaceo del n°9 avversario …un misto tra punk e rasta molto commentata sugli spalti (è stato definito molto “scenotecnico” o più correttamente “un pulcino colorato di quelli che si trovano sulle bancarelle il 15 d’agosto” !!!! )…

Tornando ai discorsi seri, ora la Virtus si gioca la qualificazione ai i playoff domenica 28 a Battipaglia, non è una missione impossibile visto che all’andata vincemmo in casa per 83 a 59. Ci sono comunque da considerare gli altri risultati ottenuti (non ancora pubblicati), e quelli delle prossime giornate delle squadre vicine a noi in classifica quali Penisola, Agropoli, Solofra e Battipaglia.

Grazie per la lettura, vi ricordo sempre che si avvicina il “Cafisone Day” e che tutte le statistiche della Virtus sono visibili sul sito www.fip.it

Gigione

Commenti:

Notizia interessante

IL MONTECALCIO BATTE LA PUTEOLANA E SI AVVICINA AL QUARTO POSTO.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. Bella vittoria della Montecalcio quasi al novantesimo contro una forte Puteolana che …