Home » Opinioni » Studenti di serie B

Studenti di serie B

I liceali di Monte di Procida Sono Studenti di serie B!!!!! La sede nuova di Torregaveta resta “la scuola dei desideri”. Già perché la….struttura, finanziata dieci anni fa con la legge Falcucci, non basta a soddisfare le esigenze di tutti gli iscritti.

Da un anno infatti lo Scientifico di via Miseno è accorpato al liceo socio-pedagogico e linguistico di Monte di Procida, dislocato in due fabbricati presi in fitto dalla Provincia (l’istituto di proprietà Schiano e l’edificio di via Pedecone).

Ebbene, nel nuovo fabbricato di Torregaveta, si sono trasferiti soltanto gli studenti dello Scientifico.Gli altri rimangono a MONTE DI PROCIA.

“Avevamo proposto una rotazione di un mese per tutte le classi per dare a tutti la possibilità di usufruire dei servizi moderni, che offre la nuova scuola di Torregaveta – dice Giuseppe Salemme, uno dei genitori, membri del consiglio d’istituto – Ma le promesse si sono rivelale un bluff.

A tre giorni dall’inaugurazione c’è stato comunicato che la rotazione era impossibile. Motivo? Semplicemente burocratico, secondo quanto disposto dalla legge infatti si tratta di due istituti che sorgono in due Comuni diversi: Monte di Procida e Bacoli. E pare sia impossibile che la platea scolastica confluisca in un’unica struttura.

Ma Torregaveta è una frazione di confine tra le due città Flegree e la distanza tra i due fabbricati è di appena un paio di chilometri.

www.liceodibacoli.it/index.htm

Commenti:

Notizia interessante

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con il prof. Pasquale Tridico

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con …