Home » Eventi » Anniversario di montediprocida.com

Anniversario di montediprocida.com

5° candelina per montediprocida.com

22 marzo 1997 – 22 marzo 2002

Si chiude un altro anno molto positivo che ha visto crescere sempre più il numero delle visite giornaliere arrivando a superare quota 1.000.000 (un milione), impensabile fino a qualche tempo fa.

E’ stato sicuramente l’anno della….. partecipazione attiva degli utenti, del dialogo e del confronto ed i forum hanno rappresentato il modo nuovo di comunicare, discutere, confrontarsi, proporre, giocare, ecc.

Sono così nati forum di discussione su tanti argomenti specifici; dagli affari di cuore allo sport e all’arte, dal mondo dei sogni alla poesia, dai problemi sociali all’Inglese, ecc.
E non può certo mancare, in questa occasione, un ringrazimento di cuore a tutti i moderatori dei forum; i veri artefici del successo dei forum stessi.

AntonioMancino, AMORE, Ariadna, Art, Bit, Di3ma, fareniello, Lancelot, pariduzz, pulce, Sognoerealtà. Grazie.

Altro avvenimento importante di quest’anno sono state le elezioni comunali del 14 maggio 2001 che montediprocida.com per la prima volta ha seguito minuto per minuto aggiornando i risultati in tempo “quasi reale”. Quegli articoli risultano tra i più letti di tutto il sito.

Oggi abbiamo l’onore di avere sul sito esponenti di spicco dell’amministrazione comunale di Monte di Procida (Antonino Gnolfo, Peppe Pugliese) e del sindaco stesso che ci aggiornano su tutti i problemi ed i progetti dell’amministrazione mostrandosi sempre disponibili al dialogo ed al confronto.

Ricordiamo che proprio da questo sito sono nate iniziative di utenti ed amministratori comunali sul gravissimo problema droga, sull’arredo urbano della nuova piazza XXVII gennaio, sui problemi di connessione ad Internet stessa, ecc. e sono sicuro che tante altre cose positive potranno nascere e svilupparsi.

E’ una vera fortuna per noi avere la possibilità di segnalare e di discutere qualsiasi problema direttamente con l’amministrazione comunale standocene comodamenti seduti a casa nostra. Questo è un privilegio che non tutti gli italiani possono vantare e quindi, indipendentemente dalla nostra fede politica, abbiamo il dovere di rispettare questi “audaci” amministratori e di invitare a partecipare tutti gli esponenti politici, sia di maggioranza che di opposizione.

La tradizionale processione della santa patrona Maria SS. Assunta, i tradizionali fuochi in mare e le fasi principali del ferragosto montese 2001 sono stati ampiamente documentati con fotografie e filmati video ripresi, montati e messi a disposizione di tutti sul sito in tempi record. Un ringraziamento a Peppe Fascelli -MBRIAGONE per la pregevole collaborazione.

Altra cosa da ricordare è la nascita della sezione MontesiUSA nell’archivio fotografico che ci ha permesso di vedere e di commentare le fotografie di moltissimi montesi che vivono negli States.

Da ricordare anche la nascita della sezione “genealogia montese” che molto interesse purtroppo non ha riscontrato ma che potrebbe rappresentare una grande fonte di informazioni a disposizione della comunità.

Ampio risalto è stato dato alla sezione intrattenimento con nuovi quiz e giochi e soprattutto il divertentissimo TestOne.

Dal punto di visto economico, invece, quest’anno non è stato molto roseo e quindi bisognerà pensare anche a nuove forme di entrate.

Per il futuro è in fase di ultimazione la nuova versione del sito, già ampiamente descritta in un precedente articolo che sarà ricca di nuove funzioni e soprattutto sarà multilingua.

Come potete notare dall’orario di pubblicazione è molto tardi e quindi è doveroso porgere le scuse anticipate per tutti gli utenti e gli argomenti importanti non mensionati in questo articolo nonchè gli errori… di battitura 😉

Grazie a tutti!

Leggi la storia di montediprocida.com

Commenti:

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano