Ai concittadini montesi
residenti nel Nuovo Mondo
Ritorna anche quest’anno il Natale con le sue suggestioni e i suoi richiami.
L’evento che la comunità cristiana si ripropone alla coscienza di tutti gli uomini di buona volontà indicando urgenze e valori. Si tratta di un invito che non può trovare le nostre coscienze distratte o assopite.
La drammatica situazione che oggi il mondo vive…..richiede ancora di più che si faccia spazio alla speranza che da 2000 anni è stata consegnata nelle nostre mani. Aderendo al Vangelo e lasciandosi modellare dalla Parola di Gesù Cristo gli uomini hanno la possibilità di dare una svolta alla loro storia di egoismi e di sopraffazioni.
Purtroppo gli eventi terribili che hanno visto vittima proprio il paese che ora vi accoglie ci costringono a prendere atto che molta strada si dovrà ancora percorrere affinché, sorretti dalla buona volontà, si prevenga alla costruzione di una famiglia umana più giusta e più solidale.
La “buona notizia” che nella notte di Natale risuonerà ancora una volta nelle nostre chiese – “gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace agli uomini che Egli ama” – trovi tutti noi pronti ad accoglierla perché ci facciamo operatori di pace secondo il cuore di Dio.
E’ l’augurio che di vero cuore formulo a tutti voi anche a nome dell’intera comunità che ho la responsabilità di guidare.
Vostro
don Gianni Illiano
![](https://www.montediprocida.com/wp/wp-content/banners/BCP-Banca-di-credito-popolare.png)