Home » Eventi » UN APPUNTAMENTO DA NON MANCARE

UN APPUNTAMENTO DA NON MANCARE

Essere sempre informati sulla propria salute è il modo migliore per vivere serenamente.

L’informazione in molti casi ci consente di conoscere se, come e quando é necessario sottoporci a visite o fare esami che riguardano la nostra salute.

La mammografia, ad esempio, fatta periodicamente (una volta ogni due anni), consente alle donne in età a rischio (dai 50 anni in poi) di individuare forme tumorali e pretumorali con molto anticipo, aumentando la possibilità di guarire e salvando molte vite.

……

E’ provato che una prevenzione serena e consapevole serve a garantire una diagnosi precoce dei tumori del seno e tutela nel modo migliore la salute delle donne.

Perché ci sia consapevolezza, però, necessità di un processo di educazione sanitaria, che al momento resta carente nella nostra società.

E’ per questo che, proseguendo in un programma già preannunciato ed iniziato nei mesi scorsi (brillantemente curato dal Dottor Leonardo Coppola – Consigliere delegato alla educazione sanitaria),

sabato 24 novembre prossimo

si terrà nella sala consiliare della Casa Comunale (in Via Panoramica) un incontro sulla “prevenzione del tumore alla mammella”.

Specialisti di riconosciuta ed elevata competenza illustreranno in modo semplice ma professionale i temi ed i problemi connessi a quel male, e consiglieranno semplici ed utili regole, cui attenersi per prevenirlo efficacemte.

Si tratta di un argomento sentitissimo nella città, soprattuto dalle donne. e desidero che non siate i soli a restare sensibilizzati a questa manifestazione.

Rivolgo pertanto la preghiera a tutti voi, “Cittadini frequentatori di questa Piazza Virtuale”, di informare i vostri familiari, le vostre mamme, le vostre amiche, ogni persona che possa essere interessata.

Sono certo che lo farete e vi ringrazio fin da ora. Ma sono altresì certo che vi ringrazieranno anche le persone che informerete o incoraggerete a partecipare.

Commenti:

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano