Home » Opinioni » Peccato che i politici

Peccato che i politici

Da mercoledì prossimo (1 novembre 2001) la Ferrovia Cumana tornerà ad essere funzionante per l’intera tratta Torre Gaveta / Napoli – Montesanto e viceversa.

Non sono comunque del tutto finiti i lavori di riattazione della linea, che pare continueranno consentendo (nelle tratte interessate) il passaggio delle vetture ferroviarie su un solo binario. …..
I timori degli amministratori di Monte di Procida e Bacoli, sui disagi che ancora quindi attenderebbero l’utenza pendolare flegrea, sono stati al momento messi a tacere dall’assicurazione data dalla SEPSA in una apposita riunione presso l’Assessorato Regionale ai Trasporti in relazione al fatto che i tempi di percorrenza non subiranno danno dai lavori in corso e dall’utilizzo in alcune tratte di un solo singolo binario.

Fino al termine dei lavori e al relativo completo rispristino del servizio in entrambi i binari sull’intera linea, è stata infatti prevista la soppressione temporanea della navetta Montesanto – Fuorigrotta (per intenderci … il servizio che consentiva il collegamento di M.S. a Fuorigrotta ogni dieci minuti).

Ancora in questa occasione, gli amministratori di Bacoli e di Monte di Procida hanno dovuto prendere atto che (dopo decenni di disservizi e dopo che l’utenza flegrea è stata costantemente maltrattata e subordinata alle “prioritarie esigenze” dell’utenza “cittadina”) questa volta si è scelto da parte delle autorità competenti (venendo anche incontro alle pressioni ed ai nuovi contatti instaurati) di ripristinare prima di tutto il servizio nell’intera tratta.

Del ripristino del servizio, questo “Assessorato alla Trasparenza” del Comune di Monte di Procida aveva dato notizia ai cittadini a mezzo del precedente comunicato “DISAGI” pubblicato in questa prima pagina di montediprocida.com il 22 ottobre scorso.

Purtroppo, però, molti cittadini montesi non hanno modo di leggere le notizie che si danno su internet, quindi desideriamo assicurare che l’intera cittadinanza sarà informata della cosa anche a mezzo di pubblici manifesti.

Questo … anche per evitare che interventi di disinformazione (per quanto involontari) possano provocare danno alla nostra Città. Certo, … almeno i politici …. (almeno quelli che vogliono essere all’avanguardia…) una guardatina al sito internet cittadino … ogni tanto … dovrebbero darla.

Commenti:

Notizia interessante

Video. CON IL PUC MONTE DI PROCIDA GUARDA CON FIDUCIA AL FUTURO: ECCO PERCHÉ

Monte di Procida è da giugno 2020 uno dei pochi comuni dell’area metropolitana di Napoli …