Home » Opinioni » Qualcuno ha visto Dio?

Qualcuno ha visto Dio?

Ciao a tutti… guardano quanti hanno risposto al messagio “CERCANDO DIO” e leggendo passo passo tutte le risposte, ho potuto notare che alla fine siamo tutti presi dalle stesse incertezze… “oserei” dalle stesse paure…

Io credo che non siamo primi e non saremo sicuramente gli ultimi a chiederci il come ed il perchè tante cose avvengono….

Per raccontarvene una… io ho 18 cugini di cui tre sono sposati da poco e erano in attesa di bimbi; in particolare tra questi tre, ve ne uno che è sposato da circa tre anni ed è da allora che lui e la moglie non riuscivano ad avere bambini!

Loro si sono affidati a Dio (dopo essersi accertati di non avere nessun problema di tipo medico)! Finalmente nove mesi fa mia cugina è rimasta incinta e con lei altre 2 da poco sposate…
Queste ultime hanno ritenuto giusto – non so per quale motiva_ fare la miocentesi _un esame che “scopre” esclusivamente se il il feto è immune dalla sindrome down…

Proprio l’altra (la quale aveva atteso 3 anni prima di poter avere un figlio) chiese da dove fosse venuto il coraggio di una tale scelta, visto che per lei il fatto che un bambino fosse down o meno non avrebbe certamente inciso sulla decisione di tenerlo o meno…

Per farla breve una settimana fa, a distanza di pochi giorni l’un dall’altra , le mie cugine hanno avuto tre belle femminucce, con la differenza, che la mia unica cugina che non si era sottoposta all’esame della miocentesi ha concepito una bambina down!

La prima reazione da parte della famiglia è stata di rifiuto, poichè mio cugino (che è molto serrato nella fede, facendo parte di un gruppo carismatico) è una persona molto buona e nessuno riusciva a spiegarsi come Dio avesse potuto mandare proprio a lui una simile disgrazia…. beh! Dio ci ha dimostrato la sua potenza…. poichè F* e T* (questi loro nomi) hanno loro fatto coraggio a noi…

F* (mio cugino) ha detto : ” La fede mi ha fottuto… Dio sapeva che io non l’avrei ma buttata via… perchè sa quanto ho pregato per averla, ed anzi gli sono grato, perchè ho la possibilità (lui è molto ricco) e mezzi per poter provvedere a lei nel migliore dei modi…. ” Il caso ha voluto che avessimo deciso il suo nome prima che quell’angioletto nascesse, il suo nome è Emmanuel, che significa Dio con noi…

Emmanuel oggi festeggia il suo 12 giorno di vita, ed è affetta da sindrome down e da una toutologia di Fallot (spero si scriva così…. mallattia grave al cuore) e non si sa quanto e se riuscirà a vivere… ma io vi posso dire : “Qualcuno ha visto Dio?” …. Io si… Dio è negli occhi di quei due genitori….

Sono contenta di poter condividere con voi questi momenti…

Grazie e scusate la mia prolissità

Commenti:

Notizia interessante

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con il prof. Pasquale Tridico

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con …