Home » Opinioni » Montesi.

Montesi.

Il montese si sa’ e’ un essere strano, un evoluzione o un involuzione a parte come direbbe C. Darwin ma sicuramente ci possono essere motivi di orgoglio nell’appartenere alla “specie”. (noi non siamo esseri umani. Siamo montesi)

Uno dei casi di orgoglio sono….le spedizioni in antartide. Come piu’ volte visto in TV,ultimamente a “Sciuscia’”, l’equipaggio delle navi sono composti in gran parte da concittatidini (come menzionato anche dallo speaker)
e sebbene siamo nell’era della tecnologia e delle comunicazioni, le insidie nell’affrontare un viaggio al polo sud non mancano.

Come visto nel servizio in TV I nostri amici/parenti avevano un gran da fare per navigare sulla banchisa e nell’evitare iceberg.

In un posto dove tutto diventa difficile, in quanto tutto congela (compresi il liquidi di bordo come acqua,olio, etc) professionalita’ ed esperienza sono doti imprescindibili.

Ed sicuramente motivo di orgoglio vedere amici filmati mentre lavorano in queste situazioni e sentirli parlare in dialetto tra di loro……

Per portare un nave dal mediterraneo al polo sud,non ci vogliono I MARINAI, ci vogliono I MONTESI!

Commenti:

Notizia interessante

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con il prof. Pasquale Tridico

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con …